TRAMONTO

TRAMONTO
LE PRIME IMMAGINI DI PRIMAVERA AL PARCO NORD

mercoledì 30 aprile 2008

LA PRIMAVERA A MILANO

Quando osservi la città ti domandi se la primavera esiste a Milano, in effetti, a parte i sintomi individuali relativi allo stato di salute, è difficile percepire quando la natura mette in moto tutto il suo meraviglioso potenziale espressivo.
Le strade e le case, anche nelle periferie hanno lentamente sostituiti i già esigui spazi nei quali il verde anche se spontaneo si poteva osservare.
Ora per iniziare ad abituare gli occhi alla natura in attesa delle vacanze, bisogna per forza il verde andarselo a cercare nei limitati spazi offerti dai parchi che circondano la città.
Infatti ogni tanto, prendo la macchina fotografica e per riconciliarmi con la natura e far godere un po' di relax anche alle mie orecchie, mi reco nel vicino Parco Nord cercando di raccogliere qualche immagine che proporro' sperando di non tediarvi























































10 commenti:

ophelia ha detto...

Che belle foto! Che macchina usi?
Sono davvero bei colori!

Giomede ha detto...

Ringrazio ophelia per avere visitato il mio blog che tra l'altro ho appena aperto e perciò risulta essere la prima in assoluto.
Uso una digitale da 7,1 Megapixel
della SONY la DSC-V3 acquistata qualche anno fa.
Ottima macchina anche se forse oramai superata nelle opzioni che si sono moltiplicate con le ultime tecnologie.
Il punto di forza è senz'altro il suo obiettivo Carl Zeiss molto nitido e performante nella definizione.
Un saluto... e ne posterò altre visto che il blog sarà quasi esclusivamente fotografico.
Giomede

borsedigaya ha detto...

Provengo (lo ammetto) dal blog di sua figlia che considero un'amica nonostante non ci siamo mai incontrate. E questo per indicare la potenza del "mezzo" internet che avvicina e permette di condividere anche le sensazioni a distanza.
Quindi oltre a un caloroso Benvenuto volevo fare i complimenti per le foto, personalmente amo soprattutto le macro, ma il sole al tramonto nell'ultima foto colpisce davvero molto.
Io di foto capisco ben poco, sono il genere "punta e clicca", ma mi affascinano al punto da aver persino deciso di partecipare al gruppo "365 foto" scegliendo una foto ogni giorno che lo rappresenti. Per ora, salvo 3-4 giorni persi, reggo bene e mi diverte ancora :)

Giomede ha detto...

Salve Gaya,grazie per il benvenuto,
debbo dire che il nome non mi è nuovo in quanto visitando il sito di mia figlia ho potuto leggere i vari commenti e il vostro affiatamento.
Per quanto riguarda le foto, le macro piacciono anche a me, infatti
osservando le foto si nota la ricerca del particolare che però non si può definire proprio macro in quanto richiederebbe lenti addizionali per la ricerca del veramente piccolo.
Con la digitale ho provato all'inizio ad utilizzare l'automatismo ma specialmente quando vi sono ombre e luci sono
stato obbligato a usare la manualità.
Buona continuazione per le sue foto
sarei poi curioso di sapere se possibile qualche info sul gruppo
delle 365 foto.
Saluti

Ana ha detto...

Le foto sono meravigliose!!

Giomede ha detto...

Tricotes ti ringrazio per il commento positivo, prometto di visitare il tuo blog, peccato che non conosca la lingua portoghese.
Saluti

Anonimo ha detto...

Quel sole che nasconde la sua luce tra i rami dell'albero sembra attendere il via per andare incontro al riposo notturno, si spengono lentamente le luci del giorno e si accarezza l'ombra della sera, il sole immerge sotto l'orizzonte ed i fantasmi della notte gioiscono nella luce del crepuscolo. complimenti per il gioco dei rami scuri nel rosso opaco di questo tramonto.

Anonimo ha detto...

Ho visto il commento di gaya e sono molto,molto in accordo con lei, vedi che quel sole al tramonto è qualche cosa che fa tenerezza, rapisce nella quiete della sera il gioco armonioso della tenue luce quasi volesse accompagnarci a scoprire l'abbraccio di Morfeo..ciao. anonimo.... gi. ....

borsedigaya ha detto...

Rieccomi qui, dopo aver stuzzicato la curiosità con le 365 (366 quest'anno bisestile!) foto.
L'idea di base è di scattare una foto al giorno, di qualsiasi argomento gradito, e metterla in album virtuale che le va a raccogliere tutte. L'album si trova su www.flickr.com dove ci si può iscrivere gratuitamente per ottenere uno spazio in cui inserire le proprie foto. Le foto inserite poi si possono mettere in condivisione in questa mega album 365 dove si possono vedere gli scatti giornalieri da tutto il mondo. Il progetto è comunitario, ma nulla vieta comunque di farlo in forma privata pubblicando poi tutte/alcune/nessuna foto nel gruppo stesso.
Personalmente metto tutti gli scatti nel mio spazio flickr
http://www.flickr.com/photos/borsedigaya/
poi quelle che mi piacciono di più le mando anche nel gruppo
http://www.flickr.com/groups/project_365/
anche perchè alcuni giorni ho solo scatti schifosissimi!

Non sono se sono stata chiara, ma se hai bisogno di altri chiarimenti mi trovi lì :)
Gaya

Anonimo ha detto...

Caro Giomede le foto 6 e 8 di questa ultima trance,sono di una perfezione da quadro di acquerello, magnifiche inquadrature tra luci straordinarie.....inutile farti dei complimenti. anonimo... g ...