Beh!Il giorno di San Valentino ti ricorda una volta in più che qualcuno ha scelto di dedicarti le espressioni più profonde della propria dedizione. Questa Orchidea Bianca mi è subito sembrata un fiore adatto alla circostanza.
Sempre belle e spettacolari! con lo sfondo nero poi vengono accentuati i colori verdi brillanti e il bianco candido... Devo fotografare anche la mia, in una settimana ha aperto altri 3 fiori!
Bellissime foto....mi piace, come sei riuscito a rendere la "carnosità" dell'orchidea ( cosa che non ritengo sia facile da immortalare in una foto ) un saluto
Ciao Isa grazie della visita. Mah! Non avevi detto che avresti anche tu cercato di avventurarti nelle orchidee? Forza e coraggio, aspettiamo tue notizie Un saluto
Ciao Barbara, nella fotografia contano molto la profondità di campo che poi significa messa a fuoco corretta e le luci/ombre che definiscono il senso armonico del soggetto che altrimenti risulta piatto e poco reale. Con la digitale ho trovato difficoltà in genere con i colori rossi e bianchi che con luci medio/alte non evidenziano le sfumature del soggetto. Perciò sembra strano ma trovo che si fotografa meglio con meno luce. Grazie per la visita e tanti saluti.
6 commenti:
Ciao Signor delle orchidee e della bella musica.
Un caro saluto
Sempre belle e spettacolari! con lo sfondo nero poi vengono accentuati i colori verdi brillanti e il bianco candido...
Devo fotografare anche la mia, in una settimana ha aperto altri 3 fiori!
Bellissime foto....mi piace, come sei riuscito a rendere la "carnosità" dell'orchidea ( cosa che non ritengo sia facile da immortalare in una foto )
un saluto
Ciao Isa grazie della visita.
Mah! Non avevi detto che avresti anche tu cercato di avventurarti nelle orchidee?
Forza e coraggio, aspettiamo tue notizie
Un saluto
Ciao Barby, aspetto di vedere la tua orchidea.
Un saluto
Ciao Barbara, nella fotografia contano molto la profondità di campo che poi significa messa a fuoco corretta e le luci/ombre che definiscono il senso armonico del soggetto che altrimenti risulta piatto e poco reale.
Con la digitale ho trovato difficoltà in genere con i colori rossi e bianchi che con luci medio/alte non evidenziano le sfumature del soggetto.
Perciò sembra strano ma trovo che si fotografa meglio con meno luce.
Grazie per la visita e tanti saluti.
Posta un commento