Fotografie riferite al periodo di Giugno.
Quest'anno la primavera è durata più del solito perciò siamo riusciti a vedere quei fiori che in altri anni nello stesso periodo non riuscivamo mai a visionare.
Queste sono le prime uscite con l'intento di affrontare le salite non difficoltose, ma con tempi di qualche ora d'impegno.
Nelle zone sopra i 1500 metri d'altitudine in questo periodo i prati sono caratterizzati da un tipo di erba piuttosto bassa, perciò i fiori vengono evidenziati maggiormente.In questa zona il maggiociondolo (albero con fusto sottile e fiori a grappolo gialli del tipo glicine) è veramente spettacolare per il tipo di fiore e per la copiosissima diffusione.
Per poter trasmettere le sensazioni dell'immagine che si gode a 360 gradi bisognerebbe usare un sistema tipo Cinerama, perciò la foto risulta piuttosto riduttiva.
Questa è la prima parte delle immagini viste durante l'ascensione di quel giorno, la seconda parte verrà inserita nel prossimo post.
Il metodo impiegato è quello dell'Album, perciò ricordo che per visionarlo bisogna cliccare sull'immagine, poi quando si apre la finestra scegliere SLIDESHOW.
Per migliorare la visione cliccare sul tasto F11 che attiva l'opzione schermo intero e temporizzare sui 5 secondi per ottimizzare la messa a fuoco.
Sono piccoli dettagli che indubbiamente rendono la visione più gradevole.
A chi lo desidera.......... buona visione.
VALCANALE - SOPRA ALPE CORTE |
Nessun commento:
Posta un commento