Sai che mi piacerebbe moltissimo conoscere i nomi dei fiori che fotografi? Ce n'è una varietà enorme e credo che molti di essi abbiano dei nomi già sentiti. Ah, ovviamente i complimenti per le foto sono impliciti.
Ciao Marella, se non ci fossi tu e pochi altri (tra l'altro stranieri)a commentare, verrebbe a mancare il requisito della condivisione in merito alle cose viste. La stessa sensazione la si prova quando facendo un'escursione in solitario ti ritrovi a vedere cose molto interessanti ma di non poter condividere le emozioni recepite. Certo, poi bisogna essere comunque sulla stessa lunghezza d'onda. Per quanto riguarda i nomi dei fiori, certo, tutti, anche quelli che riteniamo i più insignificanti hanno un nome. La cosa difficile è poi anche con un libro, identificarli, visto che le varietà dello stesso tipo sono a volte innumerevoli, e la ricerca richiederebbe una pazienza e un tempo infinito. Ti ringrazio e ti saluto. ci rivedremo ai corsi.
Beh, un blog serve anche per condividere. Purtroppo i nostri blog non sono seguitissimi forse perchè sono un poco fuori dal coro ma quello che importa è che abbiamo un posto dove dire e mostrare quello che più ci piace. Per i nomi dei fiori, sono assolutamente d'accordo con te. Sai, mi piacerebbe conoscere qualche esperto, fare una lunga passeggiata con luinei boschi e nei prati, raccogliere un esemplare di ogni fiore con la macchina fotografica e scriverne il nome......Ciao
3 commenti:
Sai che mi piacerebbe moltissimo conoscere i nomi dei fiori che fotografi? Ce n'è una varietà enorme e credo che molti di essi abbiano dei nomi già sentiti.
Ah, ovviamente i complimenti per le foto sono impliciti.
Ciao Marella, se non ci fossi tu e pochi altri (tra l'altro stranieri)a commentare, verrebbe a mancare il requisito della condivisione in merito alle cose viste.
La stessa sensazione la si prova quando facendo un'escursione in solitario ti ritrovi a vedere cose molto interessanti ma di non poter condividere le emozioni recepite.
Certo, poi bisogna essere comunque sulla stessa lunghezza d'onda.
Per quanto riguarda i nomi dei fiori, certo, tutti, anche quelli che riteniamo i più insignificanti hanno un nome.
La cosa difficile è poi anche con un libro, identificarli, visto che le varietà dello stesso tipo sono a volte innumerevoli, e la ricerca richiederebbe una pazienza e un tempo infinito.
Ti ringrazio e ti saluto. ci rivedremo ai corsi.
Beh, un blog serve anche per condividere. Purtroppo i nostri blog non sono seguitissimi forse perchè sono un poco fuori dal coro ma quello che importa è che abbiamo un posto dove dire e mostrare quello che più ci piace.
Per i nomi dei fiori, sono assolutamente d'accordo con te. Sai, mi piacerebbe conoscere qualche esperto, fare una lunga passeggiata con luinei boschi e nei prati, raccogliere un esemplare di ogni fiore con la macchina fotografica e scriverne il nome......Ciao
Posta un commento