Ciao Marella, grazie per il commento. Effettivamente mi piace il dettaglio, e di solito lo faccio per i fiori diciamo meno nobili, quelli che quasi nessuno nota, ma che visti da vicino per me hanno un fascino particolare. Fotografo anche il resto, ma come si può vedere i fiori hanno colori e forme troppo particolari per non attirare. Per fare foto ravvicinate non ci sono difficoltà con le digitali che di solito hanno la funzione adatta, l'importante è usare il massimo dei pixel disponibili, fare una messa a fuoco accurata e non operare in automatico, poi in fase di taglio puoi zoomare. Saluti ti visiterò
2 commenti:
Sono bellissime le tue foto. Ti piace il macro eh? Anche a me ma non ho una macchina che mi permetta di fare cose mirabolanti.
Ciao Marella, grazie per il commento.
Effettivamente mi piace il dettaglio, e di solito lo faccio per i fiori diciamo meno nobili, quelli che quasi nessuno nota, ma che visti da vicino per me hanno un fascino particolare.
Fotografo anche il resto, ma come si può vedere i fiori hanno colori e forme troppo particolari per non attirare.
Per fare foto ravvicinate non ci sono difficoltà con le digitali che di solito hanno la funzione adatta, l'importante è usare il massimo dei pixel disponibili, fare una messa a fuoco accurata e non operare in automatico, poi in fase di taglio puoi zoomare.
Saluti ti visiterò
Posta un commento