TRAMONTO

TRAMONTO
LE PRIME IMMAGINI DI PRIMAVERA AL PARCO NORD

domenica 17 maggio 2009

ROSE CANINE E ALTRO AL PARCO NORD (NATURALMENTE)

Beh! Per ora non ho troppe alternative, perciò il convento, mi spiace in questo momento passa il Parco Nord a gogo.
Diciamo anche che è il momento della fioritura in prevalenza delle rose canine, fiori umili, con pochi petali se li rapportiamo alle rose quelle blasonate, ma molto diffusi e ornamentali, e nella loro semplicità dai dettagli e colorazioni sempre molto interessanti.Allora perchè non approfittarne?
Ogni tanto per fare quattro passi, passo di lì, e nonostante il giro sia sempre più o meno uguale, se mi guardo bene attorno, qualche dettaglio questo punto verde riesce a proporlo, e da lì nasce poi la motivazione.
Se riuscite a superare la monotonia della ripetitività dei soggetti, e volete dare un'occhiata, buona visione.

La visione viene proposta col sistema dell'Album.
Perciò cliccare sull'immagine e quando si apre la finestra scegliere l'opzione
SLIDESHOW temporizzando su 5 secondi la sequenza per fare in modo di avere una messa a fuoco più accurata.Ancora meglio se scegliete dal menu Visualizza la voce "a tutto schermo".






ROSE CANINE E ALTRO AL PARCO NORD (NATURALMENTE)

3 commenti:

pesciolina ha detto...

Ciao. Ho guardato le tue fotografie sui fiori: sono tutte bellissime!!!
Sei bravo a fare le inquadrature da molto vicino; io non riesco sempre perchè vengono un po' sfuocate o sgranate.
Molti omplimenti...
A presto!!

Isa ha detto...

Dovrò andare a fare un giro al Parco Nord, non ci vado da una vita e le tue foto (non solo la rosa canina - "communemente chiamate gratte-cul"- fanno venire voglia di cimentarsi e cercare di progredire perchè ho ancora molto da imparare e migliorare per avvicinarmi al maestro!!
Ciao, ISA

Giomede ha detto...

Intanto molte grazie per i complimenti che non lo nego fanno molto piacere, anche perchè in fondo dimostrano che quello che fai è riuscito nell'intento di trasferire ad altri le sensazioni che provi quando un soggetto colpisce la tua attenzione.
Per il resto, Pesciolina, debbo dire che osservando le tue foto, onestamente hai una buona sensibilità nella ricerca delle angolazioni di ripresa e nella scelta del soggetto.
Forse ti manca una conoscenza più approfondita delle potenzialità della macchina e dei dettagli relativi alle nozioni tecniche che stanno alla base dell'attività fotografica.
Per quanto riguarda Isabella, non sò cosa e come fa le foto perchè non ho visto ancora nulla.
Ehi! Sia ben chiaro, ho solo espresso un punto di vista molto personale senza voler insegnare niente a nessuno.
In questo campo è quasi come per il computer non si è mai finito di imparare, se vuoi riuscire devi avere il feeling con la materia che ti interessa.
Scusate ho scritto un romanzo.....
A presto