TRAMONTO

TRAMONTO
LE PRIME IMMAGINI DI PRIMAVERA AL PARCO NORD

domenica 14 dicembre 2008

AMARILLUS 2 - LA RINASCITA



Già nel mese di Maggio mi ero cimentato con l'esperienza di un Amarillus, e debbo dire che il vederlo crescere e poi sviluppare gradualmente quegli enormi fiori che ricordano molto da vicino l'Ibisco, mi aveva dato molte soddisfazioni.
Ora mia figlia ha pensato bene di regalarmene addirittura una coppia, ed allora mi sono messo di buon grado a fotografarli per ricordarmi la spettacolarità dell'evento.
Premetto che di questi tempi la luce non è delle migliori, e dovendoli fotografare con luce naturale o pochissimo aiuto di quella artificiale (lampadario) la cosa è risultata un pò complicata poichè a parte la luminosità ne risente molto la messa a fuoco e la profondità di campo.
Però di foto come vedrete ne ho fatte molte, e quasi certamente le troverete piuttosto ripetitive, ma viste le difficoltà di ripresa, mi spiaceva lasciarle nel cassetto ed allora ho deciso di postarle.Le sequenze sono cronologiche.

Lo faccio col metodo dell'Album e conseguente Slideshow,

Spero che la cosa venga gradita, a Voi la visione.


Da AMARILLUS 2 - LA RINASCITA

2 commenti:

Barby ha detto...

E' fin esagerato!!!!
Il mio è bianco, appena riesco faro' anche io qualche foto!
barby

Giomede ha detto...

Ciao Barby, effettivamente, come avevo precisato nella premessa delle immagini, di foto ne avevo fatte molte e non proprio perfette, però, considerando che il soggetto era costante, ho pensato che anche le piccole differenze potessero avere il loro ruolo positivo.
Ed ora aspettiamo di vedere che effetto fa questo bellissimo fiore vestito di bianco.
In attesa delle immagini ti saluto.