Per scegliere ho sentito diverse interpretazioni di musiche natalizie, tutte molto belle in verità, ma la voce inconfondibilmente vellutata di Nat King Cole mi ha colpito particolarmente, perciò ve la propongo sperando sia di Vostro gradimento.
Buon ascolto.
TRAMONTO
LE PRIME IMMAGINI DI PRIMAVERA AL PARCO NORD
martedì 23 dicembre 2008
NATALE - IN ATTESA DEL VAGITO

Prepariamoci a godere di questo sprazzo di effimera serenità che il rito del Natale ci regala ogni anno.
Da adulti pensiamo " Tutti più buoni? Speriamo che duri anche dopo l'Epifania!"
Al di là dei luoghi comuni, il Natale è certamente la tradizione più sentita che regala ai bimbi e alle ancora anime candide, sensazioni ed atmosfere indimenticabili.
Aleggiano i ricordi di trepidanti notti trascorse in attesa dei poveri doni, e le ondeggianti inquietanti ombre che le statuine del presepe proiettavano sul muro alla fiammella di esili candele, e poi la gioia del risveglio.E il calore della famiglia.Allora eravamo ancora tutti assieme.
Crescendo scopri che la realtà è diversa, ma quel seme ti è rimasto dentro, e i dolci ricordi ti inducono ad offrire questo meraviglioso dono ai nuovi bimbi.
Per questo al di là del significato religioso onoriamo il Natale.
In attesa, appunto dell'evento, ho fatto alcune foto all'albero che ho inserite col sistema dell'Album e conseguente slideshow.
![]() |
NATALE |
domenica 14 dicembre 2008
MUSICA DA GIPSY KING
Anche questo tipo di musica mi ha da sempre coinvolto, le melodie spagnoleggianti mi piacciono molto forse per il suono prevalente della chitarra, e per la tipologia delle interpretazioni molto vigorose ed espressive.
Buon ascolto.
Buon ascolto.
AMARILLUS 2 - LA RINASCITA
Già nel mese di Maggio mi ero cimentato con l'esperienza di un Amarillus, e debbo dire che il vederlo crescere e poi sviluppare gradualmente quegli enormi fiori che ricordano molto da vicino l'Ibisco, mi aveva dato molte soddisfazioni.
Ora mia figlia ha pensato bene di regalarmene addirittura una coppia, ed allora mi sono messo di buon grado a fotografarli per ricordarmi la spettacolarità dell'evento.
Premetto che di questi tempi la luce non è delle migliori, e dovendoli fotografare con luce naturale o pochissimo aiuto di quella artificiale (lampadario) la cosa è risultata un pò complicata poichè a parte la luminosità ne risente molto la messa a fuoco e la profondità di campo.
Però di foto come vedrete ne ho fatte molte, e quasi certamente le troverete piuttosto ripetitive, ma viste le difficoltà di ripresa, mi spiaceva lasciarle nel cassetto ed allora ho deciso di postarle.Le sequenze sono cronologiche.
Lo faccio col metodo dell'Album e conseguente Slideshow,
Spero che la cosa venga gradita, a Voi la visione.
![]() |
Da AMARILLUS 2 - LA RINASCITA |
venerdì 5 dicembre 2008
giovedì 4 dicembre 2008
lunedì 1 dicembre 2008
MUSICA DA RAY CONNIFF
Anche questa è musica da non dimenticare.
Orchestra molto in voga ai tempi per i particolari arrangiamenti attuati, all'epoca considerati molto innovativi.
Buon ascolto.
Orchestra molto in voga ai tempi per i particolari arrangiamenti attuati, all'epoca considerati molto innovativi.
Buon ascolto.
FIORI E IMMAGINI DELLA VALLE SERIANA
La rosa per le visitatrici.

Ed ora i fiori e le immagini.
Iniziamo con un fiore che certamente in questa fase non riuscireste mai a riconoscere.
A prima vista sembra quasi la testa di un animale preistorico invece è un nuovo nato di ......papavero.

In verità non è il solito papavero, lo noterete anche dalle dimensioni, infatti dopo l'apertura del fiore l'immagine ti colpisce per la sua particolarità.

Immagini dalla Valcanale superiore, le montagne hanno particolarità quasi dolomitiche.










Iscriviti a:
Post (Atom)