TRAMONTO

TRAMONTO
LE PRIME IMMAGINI DI PRIMAVERA AL PARCO NORD

lunedì 22 settembre 2008

RITORNO IN CITTA'.. SENZA TROPPO ENTUSIASMO



C'è gente che dopo 15 giorni di assenza dalla città, sente già il bisogno di tornare nella vorticosa vita metropolitana. Non è il mio caso, forse perchè le città odierne per chi le ha vissute in tempi anche non troppo remoti, sono molto diverse sia dal punto di vista urbanistico che da quello delle persone che le frequentano.
In parole povere, tranne forse le città d'arte, l'intensità del traffico, i rumori, le strade non proprio pulite, e il poco rispetto delle regole, ne fanno a parer mio che sottolineo è puramente personale un luogo non proprio ameno o particolarmente desiderabile.Cosicchè quando mi reco in luoghi che non sono il paradiso terrestre, ma che rispettano certi parametri di confort ambientale, quando rientro, percepisco quali sono le differenze.
Parlando d'altro, come al solito mi sono dedicato alla fotografia che mi serve anche come stimolo per camminare alla ricerca di nuovi soggetti, che prevalentemente sono di natura floreale.
Lo spirito è paragonabile a quello del cacciatore, la differenza sta nel fatto che il mio carniere è la macchina fotografica nella quale riporre le catture, compito non sempre privo di un certo impegno anche fisico.



Per prima cosa, vorrei dedicare questa rosa a tutte le visitatrici del mio blog.





E poi per chi non avesse condiviso le mie idee circa il ritorno in città, questa foto è indicativa perchè dimostra quello che vedevo dal balcone quando mi alzavo al mattino, direi che è meglio della visione del palazzo di fronte in città.







Senza contare i dettagli nei dintorni



















Senza dimenticare il sapore dei frutti di bosco tipo : fragole


























Forse non ho tutti i torti.


6 commenti:

M. Emilia Pavón ha detto...

Hello again! And thank you for the part of the rose which corresponds to me! I'm so glad you and your worderful photos are here again! Seeing where you have been, no wonder why you didn't want to come back.

Giomede ha detto...

Dear Aquiestoyyo Thanks for having welcomed my return.
The city is less and less viable and almost completely lacking nature.
For this I return with little enthusiasm.
I hope that the next photo you can pleasure.
A huge hello
Giomede

Anonimo ha detto...

Come sempre le foto sono eccezionali ed è inutile farti i complimenti

Giomede ha detto...

Ti ringrazio Giafer, meno nale che qualcuno ogni tanto lascia i commenti che nel bene o nel male sono sempre graditi.
A quando la rinascita del tuo blog che rimane fermo a dettagli culinari con promessa di nuova linfa per Settembre???
Un caro saluto e a risentirci

marella ha detto...

Bentornato Gio! E grazie per la rosa! Che ti devo dire, io sono una di quelle persone che amano la città non tanto per le schifezze che ci si trovano ma per gli impegni e gli interessi che ho. Quest'anno siamo stati all'eremo per tre settimane ma ti assicuro che alla fine ero diventata nervosissima.
Sto bene solo quando posso viaggiare e viaggiare e viaggiare, conoscere nuovi Paesi, nuove usanze e nuove persone.
Come sempre le tue foto sono bellissime.

Giomede ha detto...

Ciao Marella, visto che la rosa è stata apprezzata vorrà dire che ne dedicherò altre, dato che quest'anno dovendo aiutare alcuni amici nella gestione del proprio giardino, ho potuto seguire da vicino le rose in quasi tutto il periodo delle vacanze.
Per quanto riguarda invece le scelte di vita, come sempre le priorità vanno nella direzione delle cose che singolarmente privilegiamo.Certo, in genere quasi tutti sono attirati dalla curiosità di vedere cose nuove, fare nuove esperienze, ma spesso intervengono prevalentemente in età avanzata fattori che inducono a ridimensionare gli obbiettivi che si sarebbero voluti raggiungere.
Ti risparmio l'elencazione di tali fattori in questa sede, ne riparleremo certamente quando ci vedremo.
Ti ringrazio per il commento che come sempre giro per competenza alla natura.
Un caro saluto