TRAMONTO

TRAMONTO
LE PRIME IMMAGINI DI PRIMAVERA AL PARCO NORD

sabato 24 maggio 2008

MI STA CRESCENDO UN AMARILLUS



Improvvisamente l'altro giorno mentre guardavo i fiori in casa, noto che tra le rare foglie è cresciuto qualcosa di strano, che ha lo stesso colore, la stessa altezza, ma una strana corposità, la guardo meglio e mi accorgo che stà per nascere un fiore che non ho mai ancora visto poiche la pianta è dell'anno scorso ed aveva a malapena fatto qualche foglia.
Mia moglie dice che è un Amarillus, spero che il nome sia quello giusto.
Stasera riguardandolo ho visto che è cresciuto e allora mi sono detto che la cosa poteva essere un argomento da blog, e allora ho fatto due o tre foto che metterò in rete.
A ben guardarlo considerando l'esiguità della piantina, mi sembra abbastanza grosso, vedremo quando poi sarà sviluppato del tutto.
In un primo momento, appena visto di profilo mi ricordava "Alien", poi ho considerato che anche noi appena nati non eravamo molto presentabili.
Beh! Comunque è li da vedere...............














6 commenti:

Anonimo ha detto...

I fiori degli amarilli sono bellissimi,sul mio balcone ho una pianta che tutti gli anni spara 3 fiori, poi saccheta per l'inverno, et in primavera risboccia è già il quarto anno, complimenti alle tue foto..... gi...

Giomede ha detto...

Ciao Giafer, anch'io sto' aspettando il terzo fiore.
Non ho capito cosa fai in inverno.
Noi ci godiamo poi il verde delle foglie e aspettiamo la primavera.
Questo comunque è la prima fioritura.
Grazie e saluti

Anonimo ha detto...

Quando gli spadoni diventano brutti li taglio al piede così passano tutto l'inverno e poi in primavera ricomincia la fioritura,prima del verde e poi dei fiori.ciao

Barby ha detto...

In effetti visto così sembra un po' una pianta carnivora ma conosco bene l'Amarillus, sono fiori che danno un sacco di soddisfazione e che addirittura rischiano di crollare visto il peso e l'altezza (vedi il mio)...
Anche quello che ha dato a me Rosanna sta facendo le prime foglie, vedremo se si espirmerà anche lui!
barby

Anonimo ha detto...

Gli amarillus si esprimono, quello che non capisco è il fatto che sono già tre anni che il mio fiorisce pur non curandolo con pollice molto verde,è segno che si tratta di un fiore molto resistente, comunque molto bello e pesante,io ho dovuto mettere dei tutori per evitare che il vento + il peso rovinino tutto. ciao.

salvo ha detto...

sono fiori meravigliosi, avevo una pianta, adesso neò dieci e fanno dei bellissimi fiori